Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Qatar Airways - Sospensione voli da Yangon nel periodo 28 marzo-31 maggio

Data:

20/03/2020


Qatar Airways - Sospensione voli da Yangon nel periodo 28 marzo-31 maggio

L'Ambasciata è stata informata da Qatar Airways della decisione della compagnia aerea di sospendere tutti i voli con partenza da Yangon nel periodo dal 28 marzo al 31 maggio 2020.

Con l’occasione, Qatar Airways ci ha anche anticipato che cancellerà alcuni voli previsti per la prossima settimana.

Sulla base delle informazioni ricevute, dovrebbero restare operativi solo i voli del 23, 25 e 28 marzo.

Sia per conferme che per informazioni supplementari (purtroppo, come sapete, non possiamo escludere cambiamenti), vi invitiamo a contattare direttamente la compagnia aerea.

In tale quadro, Qatar Airways ha però manifestato la disponibilità – sempre che registri una domanda sufficiente – ad organizzare un volo commerciale ad hoc per facilitare il ritorno in patria di cittadini italiani e di altri paesi europei.

Un volo speciale Yangon-Doha potrebbe pertanto essere organizzato dalla Qatar, presumibilmente attorno o a partire dalla data del 30 marzo (il giorno esatto sarà stabilito dalla compagnia aerea).

Il volo verrà effettivamente realizzato dalla compagnia aerea solo se essa avrà “raccolto” un numero sufficiente di persone interessate.

Qatar Airways opererebbe poi anche la tratta Doha-Italia, con destinazione Roma.

I biglietti aerei saranno a carico degli interessati e dovranno essere prenotati e acquistati direttamente presso la compagnia aerea.

I connazionali interessati a questo volo speciale, messo a disposizione da Qatar Airways durante il proprio periodo di sospensione dei normali collegamenti (fino al 31 maggio, secondo quanto attualmente previsto), sono pregati di manifestare il proprio interesse entro questo martedi 24 marzo alle ore 15:00, inviando un email in inglese al General Manager della compagnia aerea, Mr. Namit Mediratta (nmediratta@mm.qatarairways.com), avendo cura di tenere sempre questa Ambasciata (consolare.yangon@esteri.it) in copia alle comunicazioni.


368