This site uses technical, analytics and third-party cookies.
By continuing to browse, you accept the use of cookies.

Agevolazione Frecciarossa per gli italiani residenti all’estero

970×250-banner_AIRE_offerta

Come annunciato dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, nel suo incontro con l’AD del Gruppo FS Italiane, Luigi Ferraris, Trenitalia riserva dei vantaggi per gli italiani residenti all’estero iscritti all’A.I.R.E. che viaggeranno in Italia fino al 31 dicembre 2024.

Obiettivo dell’agevolazione è proporre ai cittadini italiani residenti all’estero che viaggeranno in Italia, la possibilità di acquistare a condizioni vantaggiose biglietti ferroviari di Trenitalia-Frecciarossa attraverso le seguenti offerte valide fino al 31 dicembre 2024:

  • Estensione dell’offerta “Speciale Eventi” con codice dedicato che consente di acquistare biglietti ferroviari con sconto dal 20% all’80%, secondo condizioni e disponibilità. Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito Trenitalia.com, su App Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate e i distributori all’estero;
  • Organizzazione dei viaggi per gruppi composti da almeno 10 persone sui treni Alta Velocità a tariffa scontata fino al 40%, acquistabili attraverso gli Uffici Gruppi Frecciarossa;
  • Estensione dell’acquisto del “Trenitalia Pass” agli italiani residenti all’estero iscritti all’AIRE; il Pass è un ticket multiviaggio valido nelle tratte interne al territorio italiano. Sarà possibile acquistare il Pass sul sito Trenitalia.com, presso le biglietterie, le agenzie di viaggio e i tour operator esteri e italiani abilitati.

Per tutte le offerte, secondo le condizioni definite, a bordo treno sarà necessario esibire, oltre al titolo di viaggio, un certificato d’iscrizione AIRE o di residenza AIRE, rilasciati dal proprio Comune di residenza o tramite identità digitale (SPID, CIE, CNS e eIDAS) accedendo al link Certificati – ANAGRAFE NAZIONALE (interno.it), e un documento d’identità validi.

Per maggiori dettagli sulle offerte, si invita a prendere visione del documento allegato.