REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020. Informativa per i connazionali iscritti all’AIRE che intendono votare in Italia anziché in Myanmar.
Con Decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 luglio 2020, è stata fissata al 20-21 settembre 2020 la data del referendum confermativo popolare, originariamente indetto per il 29 marzo e poi sospeso, sul testo di legge costituzionale recante “modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, che vedrà coinvolti anche i cittadini italiani residenti all’estero.
I connazionali iscritti all’AIRE che intendono votare in Italia anziché in Myanmar sono pregati di prendere attenta visione della scheda informativa.
Chi volesse optare per l’esercizio del diritto di voto in Italia deve far pervenire, tramite consegna a mano o per invio telematico all’indirizzo yangon.elettorale@esteri.it, entro e non oltre il termine improrogabile del 28 luglio 2020, il presente modulo debitamente sottoscritto e completato in ogni sua parte, accompagnato da un documento di identità del dichiarante.