Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciata presenta la Italian Food Court 2024 in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Italian Food Court 2024

Anche quest’anno, l’Ambasciata d’Italia a Yangon ospiterà la Italian Food Court 2024, che si terrà sabato 23 novembre presso la sede dell’Ambasciata. Si tratta dell’evento principale organizzato a Yangon in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, celebrata ogni anno in tutto il mondo, e offre un’opportunità unica per assaporare autentici cibi e bevande italiani. I visitatori sono invitati a unirsi per celebrare le tradizioni culinarie italiane, la convivialità e la solidarietà. Gli eventi di quest’anno sosterranno anche cause sociali: i proventi saranno infatti destinati ad aiutare le persone bisognose in Myanmar.

Per partecipare, sarà necessario acquistare i biglietti della lotteria al costo di 5.000 Ks ciascuno all’ingresso. Il ricavato della lotteria sosterrà i bambini colpiti dal cancro e le loro famiglie. Saranno assegnati premi speciali, offerti generosamente dagli stakeholder della Food Court e dall’Ambasciata italiana.

L’evento di quest’anno presenta una novità entusiasmante: la Gelato Academy. A seguito del primo Myanmar Gelato Championship, che si è tenuto di recente con lo chef Massimiliano Scotti, i concorrenti della competizione mostreranno come preparare il gelato italiano senza macchine. La Gelato Academy terrà diverse sessioni durante la Food Court a partire dalle 15:00. Per soli 15.000 Ks a lezione, i partecipanti potranno imparare a creare la propria ricetta personalizzata di gelato italiano e gustare la loro creazione. È possibile effettuare prenotazioni anticipate via e-mail all’indirizzo yangon.culturale@esteri.it.

La Italian Food Court 2024 sarà aperta dalle 15:00 alle 21:00. L’Ambasciata d’Italia è lieta di accogliere tutti per una serata all’insegna di cibo delizioso, apprendimento e supporto alla comunità.