Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

SERVIZI CONSOLARI – INFORMATIVA ALL’UTENZA

INFORMATIVA ALL’UTENZA

 

In via cautelare e per meglio tutelare la salute degli utenti, e in ottemperanza alle istruzioni ricevute dalla Farnesina, a partire da lunedì 23 marzo 2020 i servizi consolari saranno erogati prevalentemente da remoto, ossia tramite email e telefono.

La ricezione del pubblico avverrà solo previo appuntamento e riguarderà prevalentemente il rilascio di passaporti ed Emergency Travel Document, per i quali è necessaria la presenza fisica dei connazionali interessati.

 

Si raccomanda all’utenza di privilegiare le comunicazioni di posta elettronica:

– per passaporti, Emergency Travel Document e altri servizi consolari: consolare.yangon@esteri.it;

– per i visti: visti.yangon@esteri.it;

– per richieste di informazioni di carattere generale: consolare.yangon@esteri.it.

 

Si riportano i recapiti telefonici dell’Ambasciata:

– centralino: +95 1 7527100;

– cellulare di emergenza, da chiamare solo in caso di reale necessità: +9595419505.

 

Si raccomanda di consultare con frequenza i siti internet www.viaggiaresicuri.it e www.ambyangon.esteri.it.